Condizioni generali di vendita
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito www.patchando.it.
Titolare del Sito patchando.it è Ricamo 2.0 (nel seguito, Ricamo 2.0) con sede legale ed operativa in Località Quassasco,7 - 10087 Valperga (TO) - P.I.: 11745540010
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d'Acquisto) dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).
Con la conclusione dei Contratti d'Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali.
Il Cliente, pertanto, è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal Sito, a stamparle o comunque a conservare, secondo le modalità preferite.
Patchando.it potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali, ai Contratti d'Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine stesso di acquisto da parte del Cliente.
Prodotti
www.patchando.it è un sito telematico di vendita di articoli personalizzati, toppe, patch ricamate, applicazioni, badge (nel seguito, i Prodotti).
Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati nel sito, all'interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Patchando.it, circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni.
In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
Procedura d'acquisto
Il Cliente
può acquistare i Prodotti presenti solo in alcune sezioni di patchando.it,
dettagliatamente illustrati all'interno delle rispettive sezioni, ove presenti
il costo, per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede
informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso
ivi illustrate. Potrà richiedere preventivo inviando immagine del prodotto da
realizzare. Tutti i prodotti saranno inclusi di colla termosaldabile. Tutti i prodotti privi di costo sono di proprietà dei rispettivi proprietari di impianto e quindi acquistabili da solo ed eslusivamente da questi.
La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d'acquisto o una richiesta di preventivo. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali
L'avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da patchando.it mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all'interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Patchando.it. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per Legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.
Ciascun
ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale,
immediatamente dopo l'invio dell'ordine stesso e potrà essere annullato fino a
quando non verrà inviato alla produzione dopo conferma del cliente se si tratta di una nuova lavorazione. Per i prodotti acquistabili liberamente seguire lo stato di lavorazione del prodotto ordinato. Non potrà essere più annullato l'ordine quando lo stato risulterà in lavorazione.
È possibile
che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal
caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte
disponibili, l'ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato
comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili, di cui sarà data la data di disponibilità.
I pagamenti con Carta di Credito e PayPal richiedono esclusivamente un'autorizzazione (Vedi Modalita' Di Pagamento) di addebito del denaro nel momento in cui il Cliente inserisce conferma del pagamento dell'ordine.
Questo implica che in caso di annullamento dell'ordine o recesso da parte del Cliente (tramite area riservata o tramite richiesta al Servizio Clienti) l'importo sarà allo stesso rimborsato se ove non sia iniziata la fase di produzione dopo l'avvenuta approvazione da parte del cliente.
Ciascun Contratto d'Acquisto stipulato tra Patchando.it e il Cliente deve intendersi concluso con accettazione dell'ordine da parte di Patchando.it.
Patchando.it ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l'ordine inviato dal Cliente, senza che quest'ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell'ordine stesso.
In particolare, Patchando.it si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.
Prezzi dei prodotti
I clichè prodotti sono di proprietà della ditta Ricamo 2.0, pertanto l'acquirente potrà ripetere la produzione del prodotto già acquistato senza dover pagare il contributo clichè. Rimarrà al cliente l'esclusiva produzione per i prodotti ordinati dal primo acquisto.
I prezzi dei
Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e vengono mostrati con IVA
esclusa.
Il totale dell'ordine è dato dal prezzo unitario dei singoli prodotti per la
quantità di prodotti richiesta a cui vanno aggiunte:
- le spese di spedizione, calcolate prima della conferma di acquisto e
evidenziate a parte.
- le eventuali spese di incasso, previste per alcune modalità di pagamento,
calcolate prima della conferma di acquisto e evidenziate a parte.
Costi e tempi di spedizione
Il costi del
servizio di spedizione sono: Gratis per importi superiori ad € 200,00 + IVA, Standard entro 4 giorni lavorativi al costo di € 9,00 + IVA ed Urgente entro 2 giorni lavorativi ad € 20,00 + IVA, tutta Italia con
corriere espresso, tempistica che decorre dalla conferma
ordine e pagamento dei prodotti acquistati.
In alcuni periodi può essere attiva sul sito una promozione che rende gratuito
il costo di spedizione. In tal caso nella fase di checkout il carrello
calcolerà il costo di spedizione pari ad € 0,00 (zero).
I tempi di spedizione per i prodotti da personalizzare non in pronta consegna (toppe,
patch, badge), sono in media di 7 giorni lavorativi perché dipendenti
dall'avanzamento delle varie fasi: realizzazione campione, approvazione,
produzione, spedizione.
Spedizioni in tutta Italia
Attualmente le spedizioni vengono effettuate solo in Italia. Non sono previste
spedizioni internazionali dal sito patchando.it .
Per spedizioni internazionali vi preghiamo di contattare telefonicamente il
servizio clienti.
Modalità di consegna
Patchando.it
consegna nei paesi indicati sul Sito e selezionabili durante la fase di
registrazione dell'ordine.
Patchando.it emette fattura dei Prodotti acquistati, nel momenti in cui i
Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione, inviandola tramite
e-mail al Cliente. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni
fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo
l'emissione della fattura stessa.
Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a Patchando.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d'Acquisto.
I Prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dal Cliente. Alla consegna dei Prodotti da parte di Patchando.it al corriere incaricato, sarà inviata all'utente una e-mail di conferma della spedizione.
Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere invierà una mail di avviso e tenterà la consegna il giorno successivo.
In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, Il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell'ordine saranno riconsegnati a Patchando.it.
Decorsi 30 (trenta) giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell'ordine sono stati rispediti a Patchando.it per impossibilità nell'esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l'ordine d'acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. Patchando.it non procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente in quanto trattasi di beni personalizzati secondo necessità specifiche del cliente confermate prima della fase produttiva.
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da Patchando.it, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
a) Che l'imballo non sia danneggiato o comunque alterato
b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto
indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare Patchando.it attraverso il Servizio Clienti specificando l'ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.
Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Patchando.it, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d'Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di Patchando.it fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest'ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Patchando.it.
Ritiro in sede
Non è possibile
ritirare i prodotti presso le nostre sedi in quanto si tratta di sedi operative di produzione e spedizione
Modalità di pagamento
Patchando.it offre modalità differenti di pagamento per venire incontro a qualsiasi esigenza.
- Pagamento mediante il sito Paypal con Carta di Credito online (comprese anche PostePay) o account Paypal.
- Pagamento con Bonifico Bancario anticipato del totale ordine.
- Pagamento in contrassegno con eventuali spese di incasso.
I costi di gestione dell'ordine variano a seconda del metodo di pagamento scelto.