Info Spedizioni
Costi e tempi di spedizione
Il costi del
servizio di spedizione sono: Gratis per importi superiori ad € 200,00 + IVA, Standard entro 4 giorni lavorativi al costo di € 9,00 + IVA ed Urgente entro 2 giorni lavorativi ad € 20,00 + IVA, tutta Italia con
corriere espresso, tempistica che decorre dalla conferma
ordine e pagamento dei prodotti acquistati.
In alcuni periodi può essere attiva sul sito una promozione che rende gratuito
il costo di spedizione. In tal caso nella fase di checkout il carrello
calcolerà il costo di spedizione pari ad € 0,00 (zero).
I tempi di spedizione per i prodotti da personalizzare non in pronta consegna (toppe,
patch, badge), sono in media di 7 giorni lavorativi perché dipendenti
dall'avanzamento delle varie fasi: realizzazione campione, approvazione,
produzione, spedizione.
Spedizioni in tutta Italia
Attualmente le spedizioni vengono effettuate solo in Italia. Non sono previste
spedizioni internazionali dal sito patchando.it .
Per spedizioni internazionali vi preghiamo di contattare telefonicamente il
servizio clienti.
Modalità di consegna
Patchando.it
consegna nei paesi indicati sul Sito e selezionabili durante la fase di
registrazione dell'ordine.
Patchando.it emette fattura dei Prodotti acquistati, nel momenti in cui i
Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione, inviandola tramite
e-mail al Cliente. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni
fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo
l'emissione della fattura stessa.
Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a Patchando.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d'Acquisto.
I Prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dal Cliente. Alla consegna dei Prodotti da parte di Patchando.it al corriere incaricato, sarà inviata all'utente una e-mail di conferma della spedizione.
Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere invierà una mail di avviso e tenterà la consegna il giorno successivo.
In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, Il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell'ordine saranno riconsegnati a Patchando.it.
Decorsi 30 (trenta) giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell'ordine sono stati rispediti a Patchando.it per impossibilità nell'esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l'ordine d'acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. Patchando.it non procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente in quanto trattasi di beni personalizzati secondo necessità specifiche del cliente confermate prima della fase produttiva.
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da Patchando.it, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
a) Che l'imballo non sia danneggiato o comunque alterato
b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto
indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare Patchando.it attraverso il Servizio Clienti specificando l'ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.
Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Patchando.it, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d'Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di Patchando.it fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest'ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Patchando.it.
Ritiro in sede
È possibile ritirare i prodotti direttamente presto il nostro magazzino, azzerando i tempi di attesa.
Contattaci per concordare il giorno e l'ora del ritiro, potrai ritirare i tuoi ordini ogni giorno, orario continuato, dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14,30 alle 18,30
Esclusione di responsabilità:
1. L'obiettivo principale è di garantire che l'ordine arrivi a destinazione il prima possibile. Sono però i clienti e/o destinatari ad assumersi la responsabilità, al momento dell'acquisto, dei prodotti ricevuti e dei dettagli di consegna forniti (controllare sempre che siano corretti).
2. Non è possibile assumerci nessuna responsabilità per eventuali perdite sostenute dal cliente o dal destinatario, in termini di spese di trasporto non rimborsabili e/o costi aggiuntivi per la consegna della merce o per la sostituzione di questa.
3. Nel caso in cui riceviate un articolo errato o danneggiato, vi invitiamo a contattarci telefonicamente o via email entro tre giorni dalla data di ricezione dell'ordine, preferibilmente con una fotografia del pacco e del suo contenuto.
Si prega di non rimandare prodotti senza prima averci contattato ed aver ricevuto un numero RMA.
I rimborsi sono possibili, da parte dello spedizioniere, se con spedizione assicurata. I costi per la spedizione di partenza e il dazio per l'importazione non sono rimborsabili. Stesso discorso vale per i costi sostenuti per il reso e per l'assicurazione dell'articolo, salvo accordi diversi.
Come già riportato in "Termini & Condizioni" la responsabilità è a carico del cliente/destinatario una volta che l'ordine viene spedito.